Vivi a pieno il Tuo Soggiorno a Rimini con Casa Stefania Rimini: Affitto case vacanza a rimini sul mare, Monolocali e Bilocali per goderti l’estate ma non solo, in famiglia o in compagnia, adatti per Eventi Notte Rosa, Molo Street Parade, Fiera a Riminiil Capodanno di Rimini (il capodanno più lungo al mondo), San Valentino a Rimini, Rimini Wellness, e tante attrazioni, parchi di divertimento, discoteche……

La Riviera Romagnola è la zona con la più alta densità d’Europa di parchi tematici tutti raggiungibili sia in auto che con mezzi pubblici.

Rimini è anche una città piena di cultura e storia, in pochi minuti a piedi o in bici si raggiunge il centro storico, dove possibile ammirare le opere d’arte uniche come il Ponte di Tiberio, l’arco d’Augusto, il Tempio Malatestiano, la Rocca Malatestiana, il Teatro Galli, La Domus del Chirurgo e tanti altri. Il borgo San Giuliano, il posto giusto per passeggiare e dimenticare la frenesia della città, luogo di ristoro e semplicità, accogliente e colorato, dove antico e contemporaneo si incontrano attraverso le feste, i locali e le storie di chi lo abita, e lo ha abitato, rendendolo unico.

Tutto quello che serve sapere per decidere cosa fare a Rimini: dagli eventi ai luoghi del divertimento, dai parchi tematici ai percorsi in bicicletta, fino ai borghi medioevali e ai castelli sospesi nell’entroterra di Rimini dove l’intreccio tra l’antico e il nuovo si esprime al massimo permettendo a chiunque di trovare un proprio posto speciale!

La citta di Rimini Il mare, il sole, il divertimento, le feste, gli eventi, parchi tematici richiama ogni estate milioni di turisti creando un’atmosfera unica e inimitabile.

Durante tutto l’anno la citta di Rimini e il suo circondario hanno raggiunto una nomea nazionale ed internazionale, confermata dalla massiccia presenza di turisti durante tutto l’anno; tutto proiettato sull’ospitalità, divertimento, benessere e ottimo rapporto qualità prezzo.

Poi c’è l’entroterra che con i suoi borghi antichi, castelli, misteri e tradizioni; un vero tuffo nel passato ricco di storia e tradizioni che si tramandano ancora al giorno d’oggi!

Rimini da vivere e vedere

Centro Storico di Rimini

A pochi passi dal mare sorge il centro storico di Rimini:  lasciati incantare da un’atmosfera carica di storia e tradizione! La città di origine Romana, si sviluppa su due assi principali: il decumano massimo (oggi il Corso d’Augusto), e il cardo massimo (l’attuale Via Giuseppe Garibaldi – Via Quattro Novembre) alla cui intersezione il foro (l’odierna Piazza Tre Martiri).

2 grandi percorsi storici/culturali:

1) Percorso romano: Si parte dal Ponte di Tiberio, imponente opera architettonica d’epoca romana, il ponte fu eretto sul Marecchia per decreto dell’Imperatore Augusto ed il suo compimento si deve al successore Tiberio (14 – 21 d.C.),  si prosegue verso il Museo della Città, lo scavo di piazza Ferrari e la Domus del chirurgo, la piccola Pompei riemersa dal buio dei secoli nel cuore storico di Rimini invita il pubblico a scoprire la sua storia, i suoi mosaici e l’eccezionale corredo chirurgico-farmaceutico, resti del Teatro e anfiteatro Romano, l’Arco d’Augusto, Edificato nel 27 a.C. in onore di Cesare Ottaviano Augusto è il più antico degli archi romani superstiti e sorge nel punto di arrivo della via Flaminia che collegava Roma a Rimini, l’itinerario prosegue in piazza, Tre Martiri L’ultima tappa è la Porta Montanara.

2) la storia dei Malatesta i signori di Rimini Con il Castel Sismondo, Residenza-Fortezza di Sigismondo Pandolfo Malatesta, signore di Rimini dal 1432 al 1468 e il Tempio Malatestiano adornata da pittori come Piero della Francesca, e scultori come Agostino di Duccio.

Non da Meno:

Il Visitor Center di “ARimini” è un percorso multimediale ed interattivo che ci guida alla scoperta della città, con i suoi tesori e le sue bellezze, e del territorio circostante, Il teatro Galli è il Teatro Comunale di Rimini, la cui costruzione iniziò nel 1843 e fu inaugurato il 16 agosto 1857 con l’’Aroldo’ di Giuseppe Verdi, PART – Palazzi dell’Arte Rimini Nuovo Museo di arte moderna e contemporanea di Rimini, Un prestigioso spazio espositivo ricavato all’interno dei più antichi edifici medievali del centro storico, il duecentesco Palazzo dell’Arengo e il trecentesco Palazzo del Podestà, che insieme a Palazzo Garampi, al Teatro Galli e alla Pescheria si affacciano sulla Piazza Cavour, cuore della città, Il Fellini Museum è un polo museale diffuso di nuovissima concezione e il più grande progetto museale dedicato al genio di Federico Fellini. Tre gli spazi coinvolti: Castel Sismondo, Palazzo del Fulgor e Piazza Malatesta, Borgo San Giuliano La tradizione riminese trae linfa dalla vita stessa dei suoi Borghi antichi, uno di questi e forse il più conosciuto perchè reso celebre dalla figura di Federico Fellini, è senz’altro il Borgo San Giuliano, nelle cui stradine si può ritrovare quell’atmosfera tipica raccontata dal grande regista. Tra i vicoli e le casette del Borgo è possibile ammirare anche variopinti Murales eseguiti da pittori riminesi che rappresentano i film e la vita del Maestro.

Le Spiagge di Rimini

Per una vacanza indimenticabile presso le spiagge Rimini, troverai cordialità, servizi di alta qualità e tanto comfort.
Come ogni anno le spiagge di Rimini sono la meta prediletta dai bagnanti che desiderano trascorrere intere giornate di sole e mare all’insegna del relax. Nello stabilimento fronte struttura, troverai campi da beach volley, di calcetto in spiaggia, da bocce e tanti giochi per i più piccoli. Nello stabilimento troverai docce, servizi pubblici, aree pic-nic e Bar con terrazzo. Il divertimento sulle nostre spiagge a Rimini non si ferma mai! Lo stabilimento è adatto per tutti: famiglie con bambini, single e ragazzi potranno trascorrere intere giornate di mare e sole in totale tranquillità grazie al servizio di sicurezza fornito dai nostri bagnini e usufruire dei tanti servizi messi a disposizione dei bagnanti.

Ruota Panoramica

La ruota panoramica di Rimini, anche conosciuta come “Eye Love Rimini“, si trova a pochi passi dal mare in Piazzale Boscovich, sul Molo Levante del Porto Canale di Rimini. Realizzata a Rotterdam (Olanda) nel 2000, ha girato quasi tutte le capitali europee e non solo: Parigi, Lione, Bonn, Berlino, Hong Kong.

La ruota possiede 42 cabine trasparenti e permette di raggiungere un’altezza di 55 metri, da cui è possibile vedere la costa romagnola – da Gabicce a Cesenatico –, dell’entroterra e della Repubblica di San Marino.

È aperta dalla mattina alla sera per tutta la stagione estiva. L’area antistante la ruota, che ospita molti eventi durante l’estate a Rimini, rappresenta un luogo di incontro e divertimento per i riminesi e i visitatori in vacanza.

Il Parco del Mare: il nuovo lungomare interpreta il concetto olistico di benessere

Tanto verde, aree per lo sport, piste ciclabili e pedonali, dune, vegetazione adriatica, palestre a cielo aperto, foreste del mare e alberi-fontana ispirati a Gianni Rodari. Ecco il nuovo Parco del Mare di Rimini, una nuova interpretazione della vita all’aria aperta per un concetto olistico di benessere.

Rimini cambia e risponde alle nuove esigenze del tempo libero, con il  grande progetto di riqualificazione del lungomare che, ha trasformato i 16 chilometri di waterfront.

Sono state allestite le piazzette di comunità, piccoli spazi di socialità dove trovano posto le workstation, con sedute a sgabelli e tavoli alti, che possono essere utilizzati anche come postazione di lavoro per chi vuole dedicarsi allo smartworking vista mare e i salotti relax, con poltroncine e tavolini bassi per sentirsi come a casa, ma stando all’aria aperta.

Pronte anche le nuove isole fitness: spazi dedicati all’attività fisica outdoor e al benessere, che vanno a caratterizzare il nuovo waterfront sud. Le isole dedicate al wellness e alla salute si dividono in funzionali, dotate cioè di attrezzature utilizzabili da un’ampia fascia di sportivi e calisthenics, adatte ai più allenati. Nelle isole si possono trovare attrezzi come jumping box, parallele pull-up, spalliere, anelli e tanto altro per consentire una molteplicità di allenamenti.

Il Porto di Rimini

Partecipa a tutti gli eventi alla Beach Arena nella spiaggia libera del porto! Ogni sera d’estate si esibiranno Dj di fama internazionale per farvi ballare e scatenarvi tutta la notte! La zona del porto ospita nel mese di Giugno anche il famoso evento “Molo street parade”!

E in inverno la Beach Arena si trasforma nell’ “ICE VILLAGE” dove protrai metterti alla prova pattinando sulla grandissima pista di ghiaccio!

Capodanno a Rimini: il capodanno più lungo al mondo

Se cerchi una location nuova e ricca di iniziative dove trascorrere il Capodanno scegli la Riviera Romagnola! Un Capodanno a Rimini è la scelta giusta per famiglie con bambini, coppie e gruppi di amici, con tante possibilità sempre nuove e tanti eventi in programma tra cui scegliere… per vivere al meglio la Notte più lunga dell’anno.

Richiesta Informazioni